Apple TV+ ha acquistato i diritti per “Murderbot”, una nuova serie basata sui romanzi bestseller e vincitori del premio Hugo and Nebula di Martha Wells.
La serie di 10 episodi avrà come protagonista il vincitore dell’Emmy Award Alexander Skarsgard (“Succession”, “Big Little Lies”) nel ruolo principale. Il film sarà diretto da Chris e Paul Weitz, candidati all’Academy Award (“About a Boy”, “Mozart in the Jungle”).
Ogni aspetto dalla vita è dominato dalle grandi corporazioni, missioni interplanetarie comprese: è la compagnia, infatti, che le gestisce, rifornendole di tutto il necessario, compresi gli androidi di sorveglianza, che tutelano l’incolumità delle squadre d’esplorazione.
Qualcosa di strano succede su un lontano pianeta, dove alcuni scienziati stanno conducendo rilievi sulla superficie, convinti che l’Unità di Sicurezza con componenti organiche fornita dalla compagnia vegli su di loro. Murderbot, però, è riuscita a hackerare il proprio modulo di controllo, e si è accorta di avere accesso ai file multimediali di tutti i canali di intrattenimento. E così preferisce di gran lunga passare il suo tempo tra film, musica, serie tv, libri, giochi, piuttosto che dedicarsi a quegli incarichi noiosi e ripetitivi che non lasciano spazio al suo libero arbitrio. Dotata di una sensibilità tutt’altro che meccanica, Murderbot inizia un avventuroso viaggio alla ricerca di sé che la porterà a scoprirsi assai diversa da quello che i suoi protocolli avrebbero previsto.
“Murderbot” è una produzione della Paramount Television Studios. Sarà scritto, diretto e prodotto dai fratelli Weitz per la loro testata Depth of Field. Andrew Miano sarà produttore esecutivo di Depth of Field, mentre David S. Goyer e Keith Levine saranno produttori esecutivi di Phantom Four. Wells fungerà da produttore consulente per lo spettacolo.
Questa è la seconda collaborazione di Goyer con Apple TV+, che ricordiamo ricopre il ruolo di show runner e produttore esecutivo di Apple Original “Foundation”.
“Murderbot” si unisce a una lista di contenuti originali di fantascienza su Apple TV+, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli.