Nonostante gli scioperi degli sceneggiatori durante l’anno, Apple TV+ ha registrato un aumento significativo sia del numero di spettatori che delle ore di visualizzazione nel 2023.
Il numero di spettatori di Apple TV+ è aumentato del 42% su base annua, grazie a film come “The Family Plan”, oltre a serie come “The Morning Show” e “For All Mankind”.
Il film “The Family Plan“, con Mark Wahlberg, è stato presentato in anteprima il 15 dicembre e ha debuttato come il film più visto di sempre su Apple TV. Secondo fonti interne, da allora è diventato il film più visto nella storia del servizio streaming di Apple.
“The Morning Show” è la serie più vista di Apple e ha registrato un aumento del pubblico del 20% durante la sua terza stagione. La serie acclamata dalla critica ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui i premi Emmy, SAG e Critics Choice.
“Lessons in Chemistry” è stata la mini serie più vista sulla piattaforma di streaming. Altri titoli, come “Messi in America”, “Slow Horses” e “For All Mankind” hanno contribuito ad aumentare le ore di visualizzazione di Apple TV+, che sono raddoppiate rispetto al 2022.