Withings, nota principalmente per la sua gamma di bilance intelligenti connesse a iPhone, oggi ha presentato al CES 2024 il BeamO, un dispositivo di controllo della salute da posizionare in casa per tutta la famiglia.
Il BeamO combina svariati sensori per offrire una vasta gamma di informazioni utili. Nel dettaglio, troviamo ECG, pulsossimetro, stetoscopio e termometro in un unico dispositivo. Secondo Withings, il BeamO è il termometro del futuro, in grado non solo di misurare la temperatura ma anche di fornire un feedback sulla salute del cuore e dei polmoni, come riporta MacRumors.
Il BeamO integra degli elettrodi che permettono al dispositivo di rilevare i livelli di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca dell’utente, eseguendo anche un ECG a 1 derivazione in modo simile alla funzione ECG di Apple Watch.
Ancora, uno scanner di temperatura rileva la temperatura corporea dall’arteria temporale mentre, con un disco piezoelettrico, il dispositivo è in grado di catturare le onde sonore acustiche toraciche o posteriori. Si tratta di informazioni che possono essere fornite a un medico durante un appuntamento di telemedicina. Insomma, uno stetoscopio estremamente evoluto.
Il BeamO può offrire un controllo del corpo in meno di un minuto, avvisando gli utenti di potenziali problematiche come febbre o problemi cardiovascolari (ad esempio fibrillazione atriale). Si tratta, quindi, di un ottimo gadget tecnologico da avere in casa per migliorare la qualità di vita di tutta la famiglia, tanto più con la collaborazione del proprio medico curante.
Questo interessante BeamO sarà lanciato a Giugno 2024 e costerà 250 dollari. Non sappiamo, al momento, se arriverà anche in Italia ma vi aggiorneremo non appena saranno rivelati maggiori dettagli sul prodotto.