Golden Globe 2024, una sola vittoria per Apple TV+

"Killers of the Flower Moon" è l'unico titolo di Apple TV+ ad aver vinto un Golden Globe edizione 2024.

Killers of the Flower

Nonostante le 14 nomination ai Golden Globe, da “Ted Lasso” a “Slow Horses”, Apple TV+ è riuscita a vincere un solo premio grazie all’opera di Martin Scorses ed Eric Roth, “Killers of the Flower Moon“.

Per questo film, i Golden Globe hanno premiato Lily Gladstone con il titolo di Migliore interpretazione di un’attrice in un film drammatico.

Killers of the Flower Moon

Lily Gladstone battuto Carey Mulligan, Sandra Huller, Annette Bening, Greta Lee e Cailee Spaeny. Il co-protagonista Leonardo DiCaprio è stato nominato come miglior attore in un film drammatico, ma è stato battuto da Cillian Murphy per “Oppenheimer”.

Scopri Apple TV+

“Killers of the Flower Moon” era stato nominato anche come miglior film drammatico, ma il titolo è andato al film Oppenheimer. Ted Lasso, nominata come miglior serie commedy, è stata battuta da The Bear, mentre The Morning Show ha perso contro Succession come miglior serie drammatica.

Apple TV+ rimane ancora il primo, e ad oggi l’unico, servizio di streaming ad aver vinto un Oscar, grazie al film CODA nel 2022.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News