Apple ha condiviso alcuni dettagli su quali tipi di giochi e contenuti saranno disponibili per Vision Pro. Secondo l’azienda, ci sarà una raccolta di nuovi “giochi spaziali” disponibili per Vision Pro, oltre a una vasta categoria di film in 3D.
Apple afferma che Vision Pro offrirà accesso a giochi dall’App Store, insieme a oltre 250 titoli da Apple Arcade. Ciò include titoli come NBA 2K24 e Sonic Dream Team. Inoltre, l’azienda ha anticipato che ci sarà, appunto, una collezione di “giochi spaziali” per Vision Pro.
I nuovi giochi spaziali, tra cui Game Room, What the Golf? e Super Fruit Ninja, sfruttano le potenti capacità di Apple Vision Pro per trasformare lo spazio intorno ai giocatori, offrendo esperienze di gioco uniche e coinvolgenti.
Inoltre, Apple afferma che saranno disponibili più di 150 titoli di film in 3D per gli utenti di Vision Pro attraverso l’app Apple TV:
All’interno dell’app Apple TV, gli utenti possono accedere a oltre 150 titoli in 3D con una profondità incredibile ovunque si trovino. Vision Pro introduce anche Apple Immersive Video, un nuovo e notevole formato di intrattenimento ideato da Apple che pone gli utenti dentro l’azione con registrazioni 8K tridimensionali a 180 gradi catturate con l’audio spaziale.
Nonostante gli annunci di oggi, ci sono ancora molte informazioni sconosciute riguardo ai giochi e ai contenuti di Vision Pro. Ad esempio, non sappiamo ancora quanto costeranno i film in 3D tramite l’app Apple TV. Non sappiamo nemmeno se Vision Pro sarà disponibile in varianti di storage oltre i 256 GB, un dettaglio fondamentale per coloro che vogliono scaricare vaste librerie di contenuti in 3D per la visione offline.
Vision Pro sarà disponibile per il pre-ordine venerdì 19 gennaio, seguito dalla piena disponibilità negli Stati Uniti il 2 febbraio. Il prezzo parte da 3,499 dollari.