La prima serie Apple TV+ del 2024 è ora disponibile sulla piattaforma. Stiamo parlando di Criminal Record, un thriller poliziesco britannico con Peter Capaldi e Cush Jumbo.
La serie ha già ricevuto diversi consenti dalla critica e ora non resta che aspettare la risposta del pubblico.
Creato dal candidato al BAFTA Award Paul Rutman (“Vera”, “Indian Summers”), “Criminal Record” è un thriller poliziesco ambientato a Londra e interpretato dal premio Oscar Peter Capaldi e da Cush Jumbo.
Nel centro di Londra due brillanti detective, una giovane all’inizio della carriera e un detective ben ammanicato e deciso a proteggere il proprio retaggio, vengono trascinati da una telefonata anonima in una lotta per porre rimedio a un errore giudiziario. La serie tocca i temi della discriminazione razziale, del fallimento delle istituzioni e della ricerca di un terreno comune in una Gran Bretagna polarizzata.
Una soffiata anonima suggerisce che il verdetto di colpevolezza in un processo per omicidio potrebbe essere stato emesso con false prove. June vuole scoprire la verità, mentre Hegarty sembra essere più interessato a proteggere la propria eredità.
I primi due episodi sono ora disponibili su Apple TV+, mentre il resto della stagione verrà distribuito settimanalmente ogni mercoledì fino al 21 febbraio.