La International Trade Commission (ITC) degli Stati Uniti si è formalmente opposta alla mozione di Apple di mantenere in sospeso il divieto di vendita degli Apple Watch per tutta la durata dell’appello.
In un documento depositato presso la Corte d’Appello del Circuito Federale degli Stati Uniti, gli avvocati della ITC hanno affermato che Apple ha presentato una tesi debole e poco convincente per chiedere la sospensione del divieto in attesa dell’appello, aggiungendo che gli argomenti di Apple sono “equivalenti a poco più di un contraffattore già giudicato che richiede il permesso di continuare a violare i brevetti rivendicati”.
La corte si è presa fino al 15 gennaio come limite di tempo per decidere su questa opposizione, quindi l’Apple Watch dovrebbe rimanere disponibile almeno fino all’inizio della prossima settimana.
Ricordiamo che Apple ha dovuto sospendere le vendite di Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 per conformarsi a un ordine della Commissione per il commercio internazionale degli Stati Uniti (ITC) che impedisce l’importazione di componenti relativi alla tecnologia di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue presenti su Apple Watch. L’ITC ha emesso la sentenza dopo aver deciso che il sensore di ossigeno nel sangue dell’Apple Watch viola i brevetti di proprietà della società di dispositivi medici Masimo.
Intanto, il divieto di importazione di Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 è stato temporaneamente sospeso, in attesa proprio dell’appello.