Apple trasferisce il team di valutazione di Siri da San Diego ad Austin

Apple è pronta a trasferire ad Austin il team che si sta dedicando ai miglioramenti di Siri.

intelligenza artificiale

Apple trasferirà un team di circa 120 persone focalizzato sul miglioramento di Siri da San Diego ad Austin entro la fine dell’anno.

La riorganizzazione è stata confermata da Apple: “Stiamo riunendo i nostri team di Data Operations Annotations negli Stati Uniti nel nostro campus di Austin, dove ha già sede la maggior parte del team. Tutti coloro che attualmente lavorano a San Diego avranno l’opportunità di continuare il proprio ruolo presso Apple ad Austin. Siamo profondamente impegnati a San Diego, dove siamo cresciuti in modo significativo, e continuiamo ad assumere mentre espandiamo i nostri team di ingegneri di livello mondiale.”

apple-austin-new-campus

I dipendenti di San Diego disposti a trasferirsi ad Austin entro giugno potranno continuare a lavorare nei loro ruoli. Il rapporto afferma che i dipendenti che non si trasferiscono o non trovano un altro ruolo all’interno di Apple riceveranno un’indennità di fine rapporto.

siri

Mentre alcune altre grandi aziende tecnologiche come Google, Microsoft e Amazon hanno licenziato migliaia di dipendenti nell’ultimo anno, Apple ha finora evitato questo approccio. Tuttavia, è improbabile che tutti i dipendenti interessati che ora lavorano a San Diego siano disposti a trasferirsi a più di 1.500 km di distanza per lavorare ad Austin, quindi alcuni potrebbero essere a rischio di licenziamento.

I dipendenti “Data Operations Annotations” hanno principalmente il compito di valutare le risposte di Siri alle domande dei clienti che hanno aderito al programma di valutazione di Siri. Negli Stati Uniti, in futuro questo lavoro continuerà interamente ad Austin. Apple ha team simili in Cina, Irlanda, Singapore, Spagna e altri paesi in tutto il mondo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News