Su Instagram, con gli ultimi aggiornamenti, è arrivata la possibilità di cambiare il tema di ogni singola conversazione così come la possibilità di aggiungere risposte, reazioni e animazioni ai messaggi diretti.
Come attivare i temi nelle chat
Il primo dei nuovi aggiornamenti relativo ai messaggi e alle chat su Instagram riguarda i temi, ovvero una combinazione di sfondi e colori che andranno a definire lo stile delle varie conversazioni. Su Instagram è, infatti, possibile impostare un tema per ogni singola chat, così da riconoscerle e personalizzarle a seconda dei propri gusti.
Per attivare i temi nelle chat è necessario tenere premuto il dito sullo sfondo della chat e selezionare poi il tema desiderato dal menu che si aprirà.
In alternativa, è possibile cambiare tema dalle informazioni della chat, nella sezione in cui si trovano anche i dettagli sul profilo e sui media scambiati con quel contatto specifico.
Reazioni e risposte ai messaggi diretti su Instagram
In modo analogo a tante altre app di messaggistica, su Instagram è possibile rispondere ai singoli messaggi diretti per avere più ordine nella conversazione. Per farlo, basterà semplicemente scorrere verso destra sul messaggio e poi digitare la risposta specifica.
Ancora, è possibile aggiungere altre reazioni ai messaggi, diverse dal classico cuoricino/like. Basterà tenere premuto il dito sul messaggio e si potranno inserire gli emoji a proprio piacimento così da personalizzare al meglio anche le reaction.
Effetti e animazioni sui messaggi Instagram con i nuovi aggiornamenti
Infine, per aggiungere effetti e animazioni ai messaggi su Instagram con i nuovi aggiornamenti è necessario toccare il tasto con la lente d’ingrandimento e poi scegliere l’effetto desiderato. Ce ne sono di diverso genere, a seconda che abbiate o meno attivato gli avatar sulla piattaforma di Meta.
In ogni caso, tra le funzionalità avanzate dei messaggi di Instagram sono presenti anche i messaggi temporanei. Tuttavia, questa funzione al momento non sembra disponibile in Italia ma probabilmente lo sarà nei prossimi tempi.