I chip a 2nm saranno in produzione nel 2025

Il prossimo anno inizierà la produzione dei nuovi chip a 2nm, che vedremo sugli iPhone del 2025.

La prossima generazione di chip a 2nm, destinata ai futuri device Apple, dovrebbe entrare nella fase di produzione nel 2025.

apple chip a17 pro

Come riportato da MacRumors, TSMC inizierà probabilmente ad aprile l’installazione di nuovi macchinari che verranno poi utilizzati nella produzione dei nuovi chip a 2nm.

Apple è stata la prima ad utilizzare la tecnologia TSMC a 3nm con il chip A17 pro degli iPhone 15 e si prevede che procederà in questa direzione adottando i chip a 2nm, che dovrebbero essere prodotti a partire dal 2025, per poi essere integrati nei nuovi prodotti Apple di quell’anno.

Il mese scorso, il Financial Times ha riportato che TSMC avrebbe già mostrato ad Apple alcuni prototipi di chip a 2nm. Apple sembrerebbe allineata ai piani di sviluppo di TSMC per questa nuova tecnologia, che è destinata a soppiantare gli attuali chip, con miglioramenti tangibili sia in termini di performance che di efficienza.

Nella giornata di oggi, inoltre, DigiTimes ha affermato che TSMC starebbe anche dando il via al processo di individuazione degli impianti che si occuperanno della produzione, a partire dal 2027, degli ancora più avanzati chip a 1,4nm, mentre, nel frattempo, è iniziata la produzione di massa dei chip a 3nm migliorati che vedremo probabilmente nei device Apple di quest’anno.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor