In un nuovo comunicato stampa, Apple ha confermato che iOS 17.3 verrà rilasciato la prossima settimana. L’aggiornamento include tre nuove funzionalità per iPhone, oltre alla correzione di alcuni bug.
iOS 17.3 sarà disponibile dal 22 gennaio. L’update richiede iPhone Xs o versioni successive e iPad (sesta generazione e successive), iPad mini (quinta generazione e successive), iPad Air ( 3a generazione e successive), iPad Pro da 12,9 pollici (2a generazione e successive), iPad Pro da 10,5 pollici e iPad Pro da 11 pollici (1a generazione e successive).
Le nuove funzionalità di iOS 17.3 includono Protezione dispositivo rubato, playlist Apple Music collaborative e un nuovo sfondo per la schermata di blocco.
La principale novità di iOS 17.3 è la protezione del dispositivo rubato, una funzionalità che impedisce a un ladro che in qualche modo riesce ad accedere sia al tuo iPhone che al tuo passcode di accedere a informazioni sensibili.
La funzione blocca diverse funzionalità attivabili solo tramite Face ID, impedendo a un ladro di visualizzare le password del portachiavi iCloud e tanto altro.
Insieme alla protezione dai dispositivi rubati, iOS 17.3 aggiunge le playlist collaborative di Apple Music.