Apple ha ufficialmente aperto nuovi uffici in un edificio a Bangalore nello stato del Karnataka, nell’India meridionale.
Nove mesi dopo aver affittato questo edificio di 15 piani, Apple ha ora attivato nuovi uffici.
Bangalore è la capitale del Karnataka e Apple aveva originariamente firmato un contratto di locazione di 10 anni per i nuovi uffici nell’aprile 2023. Ora, secondo The Indian Express, la società si è trasferita nella sede di Minsk Square.
“Apple è entusiasta di espandersi in India con il nostro nuovo ufficio nel cuore di Bangalore”, ha affermato un rappresentante Apple in una dichiarazione. “Questa città dinamica ospita già tanti dei nostri team, tra cui quelli di ingegneria del software e tecnologie hardware, operation, assistenza clienti e altro ancora. Come tutto ciò che facciamo in Apple, questo spazio di lavoro è creato per favorire l’innovazione, la creatività e la connessione. È uno spazio straordinario in cui i nostri team possono collaborare”.
Nel contratto voluto da Apple viene specificato che nessun concorrente può affittare spazi nello stesso edificio. Tra i concorrenti elencati ci sono Alphabet, Microsoft, Samsung, Xiaoni, Amazon, Huawei, Netflix, Facebook, Spotify, Baidu e Tencent.
In una foto condivisa da Apple si vede il nuovo ufficio a Bangalore con pareti in legno e persone che lavorano con i MacBook, alcune sedute alla scrivania e altre in aree salotto informali. Grandi foto incorniciate decorano la parete.
Secondo The Indian Express, Apple desiderava che i suoi uffici fossero vicini alla stazione della metropolitana di Cubbon Park. L’ufficio è anche vicino alla sede del parlamento statale del Karnataka e allo stadio di cricket Chinnaswamy.
Per gli interni, Apple ha utilizzato pietra, legno e tessuto che, secondo quanto riferito, sono di provenienza locale.