Netflix non porterà la sua app su Vision Pro

Su Vision Pro non sarà possibile vedere i titoli disponibili su Netflix.

Il Vision Pro non avrà l’app di Netflix e oggi l’azienda ha confermato di non essere interessata al nuovo visore presentato da Apple.

In una dichiarazione rilasciata a Bloomberg, Netflix ha confermato che non sta sviluppando alcuna app per visionOS e che non intende nemmeno consentire agli utenti di eseguire la versione iPad della sua app su Vision Pro.

Apple Vision Pro può infatti eseguire più di un milione di app per iPhone e iPad disponibili su App Store, in una modalità di compatibilità in cui le app appaiono come mini-finestre nello spazio virtuale dell’utente. Tuttavia, gli sviluppatori possono scegliere di rinunciare a questo supporto. Con la dichiarazione odierna, Netflix ha confermato la propria rinuncia, invitando i clienti ad accedere al sito Web Netflix tramite il browser Web Safari di visionOS.

Apple-Vision-Pro-viaggio

Apple ha integrato la maggior parte degli altri grandi servizi di streaming, alcuni dei quali offrono app native per visionOS e altri che offrono l’esperienza dell’app iPad pronta all’uso.

Ciò significa che Apple Vision Pro eseguirà app di Disney+, (HBO) Max, Amazon Prime Video, Paramount+, Peacock e altri ancora. Disney si sta addirittura impegnando a trasmettere in streaming alcuni dei suoi film in 3D per la prima volta, offrendo a chi indossa Apple Vision Pro un’esperienza davvero cinematografica per titoli come Avatar.

apple vision pro vestibilita

Naturalmente, l’app Apple TV di serie porterà il servizio di streaming Apple TV+ sui visori, inclusi alcuni nuovi titoli Apple Immersive Video che consentono un’esperienza video 8K a 180 gradi che sarà disponibile solo su Apple Vision Pro. Al momento del lancio, il negozio di film dell’app TV includerà anche più di 150 titoli 3D.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News