I fan di “Plants vs. Zombies” aspettano da anni il tanto atteso terzo capitolo e, nonostante uno sviluppo travagliato, finalmente sono iniziati i primi test pubblici.
L’originale “Plants vs. Zombies” è stato lanciato su Mac nel 2009, per poi arrivare su iPhone. Dopo che lo sviluppatore PopCap è stato acquistato da EA nel 2011, “Plants vs. Zombies 2” è stato rilasciato nel 2013 come un titolo freemium.
EA fa sapere che “Plants vs. Zombies 3: Welcome to Zomburbia” è stato lanciato gradualmente nel Regno Unito, Paesi Bassi, Australia, Filippine e Irlanda su Android. Altri paesi verranno aggiunti nei prossimi mesi, ma non è stata rivelata una data di lancio completa.
Questa è la terza volta che “Plants vs. Zombies 3” entra nella fase di test iniziale. Il gioco è stato originariamente annunciato nel 2019, lanciato gradualmente nel 2020, poi successivamente rimosso, quindi lanciato nuovamente nel 2021 con tante modifiche.
Il capo del team “Plant vs. Zombies”, Matt Townsend, ha rivelato che il terzo capitolo vuole riportare il gioco alle sue radici. Ci si aspetta che elementi di gioco classici mescolati con nuovi elementi puzzle rendano ogni battaglia unica. Il gioco è ancora in fase di sviluppo e i livelli sono in fase di costruzione, ma sappiamo che gli utenti possono acquistare gemme, potenziamenti di gioco e diversi pacchetti di semi per potenziamenti in battaglia.
Ci auguriamo che “Plant vs. Zombies 3” possa mantenere la promessa di ritornare a un’esperienza classica.
Per ora non è stata fornita una finestra di rilascio poiché “Plants vs. Zombies 3” è ancora in fase di sviluppo, ma ora manca davvero poco. Gli utenti Android nei paesi sopra menzionati possono aderire al programma di accesso anticipato per testare il gioco e fornire feedback.