MyRadar, grazie al suo recente aggiornamento, è una delle poche app “Meteo” presenti su Apple CarPlay e porta le previsioni sulle auto compatibili con il sistema di infotainment di casa Apple.
Tutto ciò significa che i conducenti con MyRadar per iOS installato sul proprio iPhone connesso a CarPlay possono ora visualizzare le mappe radar meteorologiche dallo schermo dell’auto. Tutto questo, se si utilizza il sistema di navigazione integrato, parte di un pacchetto in-app RouteCast da acquistare separatamente, si integra con le indicazioni e permette ai guidatori di conoscere in tempo reale le condizioni durante il viaggio.
Sostanzialmente, mentre si guida, si avrà subito a colpo d’occhio un’indicazione su cosa aspettarsi man mano che si prosegue sul proprio percorso, così da poter anticipare la pioggia o altre perturbazioni. L’app offre diverse opzioni per personalizzare l’esperienza, dalle impostazioni relative alla tipologia di mappa fino ad arrivare ai dati mostrati.
Nel dettaglio, l’aggiornamento dell’applicazione è stato rilasciato ad inizio gennaio (precisamente l’8 gennaio 2024) come parte della versione 7.81 di MyRadar. L’app è quindi gratuita su App Store per iPhone e, ovviamente, Apple CarPlay ma il pacchetto di navigazione si paga separatamente tramite acquisto in-app.
Non avete CarPlay e cercate un sistema per includerlo nella vostra auto? Ecco alcuni consigli:
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.