Con l’avvio dei pre-ordini del Vision Pro, oltre alle caratteristiche tecniche, Apple ha condiviso altri dettagli sul suo primo visore.
Primi accessori per Vision Pro
Apple Vision Pro è ora disponibile per il preordine, così come molti accessori per il primo computer spaziale di Apple. Il prezzo per la maggior parte degli accessori? 200 dollari ciascuno. Questo è il costo delle guarnizioni extra leggere, delle batterie e della custodia per il trasporto del Vision Pro.
Il primo accessorio è la custodia da viaggio Apple Vision Pro che costa 199 dollari.
Progettato da Apple per proteggere il tuo Apple Vision Pro quando sei in movimento. La custodia da viaggio Apple Vision Pro è dotata di maniglia retrattile e scomparti appositamente progettati per la batteria, gli inserti ottici ZEISS, la cover Apple Vision Pro e accessori aggiuntivi.
Abbiamo poi le batterie aggiuntive per Apple Vision Pro che costano sempre 199 dollari.
La batteria ad alte prestazioni Apple Vision Pro è realizzata in alluminio liscio e lavorato e si collega al tuo Apple Vision Pro tramite un cavo USB-C intrecciato. Può scivolare in tasca per l’alimentazione portatile e supporta fino a due ore di uso generale, 2,5 ore di riproduzione video e utilizzo tutto il giorno quando è collegata.
Poi ci sono Light Seal extra Apple Vision Pro Light per 199 dollari.
Apple Vision Pro Light Seal si adatta delicatamente al tuo viso e aiuta a garantire una vestibilità precisa bloccando la luce diffusa. Si collega magneticamente ad Apple Vision Pro ed è disponibile in una gamma di forme diverse. I cuscini Light Seal inclusi si fissano magneticamente al Light Seal e sono facilmente rimovibili per la pulizia.
Apple fornisce anche altri accessori:
- Cinturino in maglia Apple Vision Pro Solo – $ 99
- Cinturino Apple Vision Pro Dual Loop – $ 99
- Cuscino Apple Vision Pro Light Seal – $ 29
- Supporto batteria Belkin per Apple Vision Pro – $ 49,95
App pre-installate
Apple Vision Pro esegue visionOS, una nuova piattaforma che esegue sia app spaziali che app iPad compatibili. Apple ha ora confermato quali app spaziali saranno preinstallate su visionOS 1.0 quando Apple Vision Pro raggiungerà i clienti a febbraio.
- App Store
- Incontra i dinosauri
- File
- Freeform
- Keynote
- Messaggi
- Mindfulness
- Apple Music
- Note
- Foto
- Safari
- Impostazioni
- Suggerimenti
- Libri
- Calendario
- Casa
- Mappe
- News
- Podcast
- Promemoria
- Comandi
- Borsa
- Memo vocali
- FaceTime
- Capture (per foto e video spaziali)
Per quanto riguarda le app di terze parti, ci aspettiamo una buona varietà di app spaziali da parte degli sviluppatori.
App Store, Apple TV e Apple Music su Vision Pro richiedono un account Apple USA per poter funzionare.
Apple ha confermato ulteriori dettagli sul supporto di Vision Pro per AirPlay. Il visore supporta AirPlay fino a 1080p per il mirroring di Apple Vision Pro su qualsiasi dispositivo abilitato AirPlay.
Apple dice:
Apple ha aggiunto una nuova funzionalità “AirPlay Receiver” su iPhone e iPad come parte di iOS 17.2. Apple afferma che questa funzionalità ti consente di eseguire lo streaming o condividere contenuti da Apple Vision Pro sul tuo iPhone.
Un modo per condividere quanto viene visto su un Vision Pro anche con altre persone nella stenza.
Lenti a contatto
Apple Vision Pro non dovrebbe essere utilizzato mentre si indossano lenti a contatto rigide, afferma Apple nella fase di preordine del nuovo visore.
Secondo un nuovo documento di supporto, indossare lenti a contatto rigide “potrebbe influire sulla tua esperienza con Apple Vision Pro”. Apple prosegue suggerendo che coloro che utilizzano lenti a contatto quando non indossano gli occhiali potrebbero invece essere in grado di utilizzare gli inserti ottici ZEISS.
Apple fa sapere che puoi incidere il tuo nome sugli inserti ottici ZEISS se hai bisogno di lenti correttive con Vision Pro. L’incisione è gratuita e i segni personalizzati sono piccoli e difficili da vedere (nero su nero), ma l’opzione c’è.
Gli inserti ottici ZEISS costano 149 dollari e richiedono una prescrizione medica per essere ordinati.
Per gli utenti che hanno subito un intervento chirurgico correttivo per gli occhi, Apple consiglia di consultare un oculista per una prescrizione completa che funzioni nell’intervallo di prescrizioni supportato per Apple Vision Pro. Apple afferma inoltre che Apple Vision Pro funziona bene con la maggior parte delle lenti a contatto morbide, ma le lenti a contatto cosmetiche non sono compatibili con i visori e devono essere rimosse prima di utilizzare il dispositivo.
Apple afferma che gli utenti possono adattare Apple Vision Pro in base alle proprie esigenze visive utilizzando le funzionalità di accessibilità dei visori. Invece di usare gli occhi, gli utenti possono usare il polso, la testa, l’indice o la voce per navigare.