Honda abiliterà CarPlay Wireless su alcuni vecchi modelli

Buone notizie per chi possiede una Honda Accord.

honda carplay

Honda sta progettando di rendere disponibile un retrofit sulle Accord più datate per abilitare CarPlay wireless. Il processo inizierà alla fine di questo mese e richiederà un intervento da parte del concessionario.

Come riportato da Autoblog, Honda ha annunciato questi piani durante un evento la scorsa settimana. La società afferma che rilascerà un aggiornamento software per le berline Honda Accord 2018-2022 che abiliterà CarPlay wireless. A partire dalla fine di questo mese, i proprietari potranno utilizzare un portale online per fissare un appuntamento presso il proprio concessionario Honda locale per eseguire l’aggiornamento del software.

2022-honda-accord

Quanto costerà questo retrofit wireless CarPlay?

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli. Inoltre, non si sa quando avranno effettivamente luogo gli appuntamenti di servizio, al di là di Honda che afferma che le iscrizioni apriranno entro la fine del mese.

Tuttavia, è degno di nota vedere Honda rendere disponibile CarPlay wireless ai clienti che hanno Accord più vecchie. Esistono numerose soluzioni di terze parti sul mercato che offrono retrofit CarPlay wireless, ma per molte persone, una soluzione proprietaria della stessa Honda potrebbe essere un’opzione migliore.

Al momento non sappiamo se Honda renderà disponibili gli aggiornamenti wireless CarPlay per altri modelli.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News