Le lenti aggiuntive ZEISS vanno accoppiate all’Apple Vision Pro

Emergono alcuni dettagli su come funzionerà il visore Apple Vision Pro con le lenti aggiuntive ZEISS.

apple-vision-pro-lenti a contatto

Stando a quanto si legge su 9to5Mac, Apple avrebbe predisposto un sistema di abbinamento speciale per le lenti ZEISS da aggiungere al Vision Pro.

Apple ha collaborato con ZEISS per la realizzazione di lenti aggiuntive per il suo visore Vision Pro in modo da permettere agli utenti che necessitano di lenti correttive di usare il visore senza occhiali, cosa che altrimenti risulterebbe difficoltosa se non impossibile.

Tuttavia, sembrerebbe che il sistema di lenti aggiuntive debba essere configurato con un codice di accoppiamento per funzionare, quindi non si tratta di un semplice add-on hardware.

Come postato dall’utente M1Astra su X, la coppia di lenti ZEISS richiederebbe un codice personale per l’accoppiamento al visore di Apple. Gli utenti, dopo aver agganciato magneticamente le lenti all’Apple Vision Pro potrebbero dover scansionare il codice di accoppiamento che si trova nella confezione delle lenti.

Parrebbe che il codice sia un App Clip ma non è chiaro ancora a cosa serva l’abbinamento. Forse guiderà gli utenti nella calibrazione della visione con le lenti aggiuntive ma, in ogni caso, questo dettaglio inizia a far discutere sulla verifica dell’autenticità dei prodotti da abbinare al Vision Pro.

Apple è stata molto precisa in merito alle lenti correttive e ha chiaramente precisato che per poter acquistare una coppia di lenti ZEISS per Apple Vision Pro bisogna essere in possesso di una prescrizione valida rilasciata da un oftalmologo certificato negli Stati Uniti. Ovviamente, questo è un requisito fondamentale per la salute degli utenti e, di conseguenza, anche per la qualità di visione nell’esperienza con il visore.

Leggi anche: Apple Vision Pro: da oggi aperti i preordini, ecco i prezzi e le specifiche!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News