Apple Vision Pro, il tanto atteso visore a realtà mista di Cupertino, verrà rilasciato il 2 Febbraio 2024 ma, stando a quanto riferito da uno sviluppatore, Apple avrebbe già rilasciato un aggiornamento del firmware del visore, precisamente visionOS 10.0.1.
Secondo quanto affermato dallo sviluppatore Nicolás Álvarez, come riportato da MacRumors, Apple avrebbe rilasciato un minor update di visionOS, il sistema operativo del visore Apple Vision Pro. Si tratta, molto probabilmente, di un aggiornamento minore, considerando che la versione è una x.x.1. Tuttavia, non è ancora chiaro cosa ci sia di nuovo nell’update in quanto Apple non ha ancora iniziato a condividere pubblicamente le note di rilascio di visionOS.
visionOS 1.0.1 (21N311) has been released 🤯
— Nicolás Álvarez (@nicolas09F9) January 24, 2024
In ogni caso, potrebbe trattarsi di qualche bug-fix e di qualche rifinitura in attesa del lancio imminente del visore. visionOS 1.0.1 è, in ogni caso, il primo aggiornamento software in assoluto per Vision Pro e si identifica con il numero build 21N311, secondo quanto riferito da Álvarez.
Apple probabilmente svelerà un aggiornamento visionOS 2.0 più ampio con nuove funzionalità in occasione della WWDC a giugno ma, al momento, concentriamoci sulle informazioni ufficiali in attesa del lancio del visore.
Leggi anche: Apple Vision Pro: da oggi aperti i preordini, ecco i prezzi e le specifiche!