Apple ha pubblicato i primi cinque minuti di “Masters of the Air” prima del suo arrivo su Apple TV+ previsto per il 26 gennaio 2024.
Basato sull’omonimo libro di Donald L. Miller e sceneggiato da John Orloff, “Masters of the Air” segue gli uomini del 100th Bomb Group (il “Bloody Hundredth”) mentre conducono pericolosi bombardamenti sulla Germania nazista e affrontano condizioni gelide, la mancanza di ossigeno e il terrore del combattimento condotto a 7.000 metri di altezza.
Rappresentare il peso psicologico ed emotivo pagato da questi giovani per contribuire a distruggere l’orrore del Terzo Reich di Hitler è il fulcro di “Masters of the Air”. Alcuni furono catturati, altri furono feriti o uccisi. E alcuni hanno avuto la fortuna di tornare a casa. Indipendentemente dal destino individuale, tutti loro hanno avuto un prezzo da pagare.
La serie presenta un cast d’eccezione guidato dal candidato all’Oscar Austin Butler, Callum Turner, Anthony Boyle e Nate Mann, a cui si uniscono Raff Law, il candidato all’Oscar Barry Keoghan, Josiah Cross, Branden Cook e Ncuti Gatwa.
“Masters of the Air” è prodotto da Steven Spielberg e dalla sua Amblin Television, oltre a Tom Hanks e Gary Goetzman con la loro Playtone.
La serie in 9 parti sarà disponibile dal 6 gennaio su Apple TV+.