Apple ha rilasciato un aggiornamento per l’app Shazam su iOS. L’ultima versione dell’app ora consente agli utenti di identificare i brani da fonti esterne o anche all’interno delle app mentre indossano le cuffie.
Come descritto nelle note di rilascio della versione 17.3 dell’app Shazam per iPhone e iPad, gli utenti possono ora aprire l’app per identificare un brano in riproduzione mentre indossano le cuffie. La parte più interessante è che questa novità funziona anche sia con le canzoni riprodotte da fonti esterne, sia direttamente da un’app sul dispositivo, come Instagram o TikTok.
Ora puoi identificare i brani anche mentre indossi le cuffie, con cavo o wireless. È sufficiente aprire l’app: quando nella schermata Home compare l’icona delle cuffie, puoi iniziare ad ascoltare musica proveniente dall’ambiente circostante o da altre app.
Ad esempio, puoi aprire l’app Shazam e poi passare a YouTube e Shazam identificherà tutti i brani riprodotti nel video che stai guardando. Lo stesso vale per tutte le altre app che hai su iPhone o iPad: quando torni a Shazam, vedrai la canzone identificata.
Era già possibile identificare i brani all’interno di altre app con Shazam prima di questo aggiornamento, ma non indossando le cuffie. La nuova funzionalità non sembra richiedere specificamente gli AirPods.
Shazam è disponibile gratuitamente su App Store.