Microsoft aggiungerà i controlli touch alla sua app Xbox per iOS

Importanti novità in arrivo per l'app Xbox su App Store.

Microsoft-touch iphone

Microsoft prevede di semplificare il controllo remoto di una console Xbox o di giocare su telefoni e tablet aggiungendo controlli touch alle sue app mobili Xbox. Questo significa che gli utenti non avranno più bisogno di controller Bluetooth collegati ai loro iPhone o iPad durante l’utilizzo delle app mobili Xbox.

Secondo Tom Warren di The Verge, Microsoft ha già iniziato a testare i nuovi controlli touch, che sembrano essere simili a quelli del servizio Xbox Cloud Gaming dell’azienda.

xbox touch

Sebbene l’utilizzo di un controller Bluetooth con l’app mobile Xbox offra un’esperienza di gran lunga migliore, sono molti gli utenti che non ne possiedono uno, quindi l’aggiunta dei controlli touch fornisce loro una funzionalità che altrimenti non sarebbero in grado di utilizzare.

Chi ha già provato un’anteprima della nuova app afferma che l’implementazione dei controlli touch da parte di Microsoft è “sorprendentemente buona”, il che li rende un’ottima alternativa anche per coloro che possiedono già un controller Bluetooth ma desiderano maggiore flessibilità.

Al momento non c’è una data di rilascio di questo aggiornamento, ma i controlli touch saranno presto disponibili per tutti gli utenti delle app mobili Xbox di Microsoft. È importante aggiungere che i controlli touch funzioneranno con quasi tutti i giochi disponibili sulla piattaforma.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti