Webex ha annunciato il lancio della sua nuova app progettata per Apple TV 4K. L’app è pensata per consentire ai lavoratori in smart working di partecipare alle riunioni dallo schermo di una TV:
Gli utenti possono scansionare il codice QR nella schermata di accesso e accedere all’app Webex su Apple TV per entrare in una riunione. Per partecipare a una chat sarà necessario connettere in modalità wireless un iPhone o iPad a Apple TV 4K per utilizzare il dispositivo iOS come microfono e videocamera.
Apple ha già utilizzato la connessione da iPhone/iPad ad Apple TV per FaceTime, ma la funzionalità è disponibile anche per app di terze parti.
Webex afferma che gli utenti possono aspettarsi “audio e video cristallini”, con l’app che offre un’anteprima dello stato del video e del microfono prima di far entrare l’utente in una riunione. È disponibile l’integrazione del calendario, mentre Siri Remote può essere utilizzato per sfogliare le riunioni e accedere ai controlli durante il meeting.
È possibile visualizzare fino a 25 partecipanti simultanei su uno schermo con l’app Webex per Apple TV 4K e l’app può essere scaricata dall’App Store direttamente sul dispositivo. Per utilizzare Webex su una TV, gli utenti devono disporre di una Apple TV 4K di seconda generazione o successiva e di un dispositivo con iOS 17 o iPadOS 17.