Un documento di supporto pubblicato da Apple conferma che il Vision Pro non può essere ritrovato con l’app Dov’è in caso di furto o smarrimento.
Presumibilmente, Apple fa affidamento sulle dimensioni generose del visore e sulla custodia per scongiurare i casi di smarrimento o furto, visto che la stessa azienda ha chiarito che non sarai in grado di utilizzare il tuo iPhone per ritrovare i Vision Pro.
Quando attivi Dov’è, puoi proteggere il tuo Vision Pro con il Blocco attivazione, ma non puoi utilizzare un altro dispositivo Apple o il sito Web per trovare Vision Pro su una mappa, riprodurre un suono per aiutarti a trovarlo, attivare la Modalità smarrito, o cancellare i dati da remoto.
Probabilmente si tratta di una scelta ingegneristica, visto che il visore non ha una batteria. La batteria è collegata al lato del Vision Pro con una spina rimovibile e, quando viene scollegata, il dispositivo si spegne immediatamente.
Se lo perdi, c’è sempre la funzione Blocco attivazione. Questa è configurabile nell’app Dov’è, nello stesso modo in cui bloccheresti qualsiasi altro dispositivo da remoto in caso di smarrimento.
Per chi vuole limitare i rischi, c’è sempre AirTag, visto che c’è spazio più che sufficiente all’interno della borsa da viaggio delle dimensioni di uno zaino che Apple vende nel suo store.