Moog trasforma Apple Vision Pro in uno strumento futuristico per la creazione di musica

Moog ha presentato un nuovo software per Apple Vision Pro in grado di cambiare il modo di fare musica elettronica.

Animoog Galaxy Apple Vision Pro

La nuova piattaforma di Moog trasforma il visore Apple Vision Pro in un vero e proprio strumento per la creazione di musica, con un’esperienza spaziale immersiva e stimolante.

L’Animoog Galaxy viene definito come uno “strumento creativo multisensoriale” capace di catapultare gli utenti in un’esperienza rivoluzionaria per la creazione musicale.

Animoog Galaxy incarna l’esperienza immediata e intuitiva di suonare uno strumento Moog e lo applica allo spatial computing, consentendo all’utente di scolpire rapidamente suoni incredibilmente fluidi che vivono, respirano e si evolvono in tutte le dimensioni.

Animoog Galaxy, come riportato anche da 9to5Mac, utilizza una tecnologia Moog, chiamata Anisotropic Synth Engine (ASE), che consente all’utente di muoversi spazialmente attraverso gli assi X, Y e Z per creare un paesaggio sonoro espressivo ed in continua evoluzione. I suoni e le immagini aiutano a creare stati d’animo pacifici per immergersi nell’interfaccia e sperimentare la creazione musicale. Basta guardare, pizzicare e trascinare per controllare più parametri per voce.

Animoog Galaxy

Inoltre, gli algoritmi di correzione intelligenti di Animoog Galaxy assicurano che i suoni siano sempre in sintonia, a meno che non si decida di disabilitarli per esplorare nuovi spazi. Si può anche usare un proprio controller MIDI per gestire la piattaforma di Moog, in piena coerenza con l’essenza a realtà mista del visore di Apple.

Questa è un’innovazione incredibilmente rilevante per chi opera nel settore della musica in quanto crea un nuovo ecosistema per la sperimentazione di nuovi suoni e composizioni creative. Insomma, questo Apple Vision Pro si sta dimostrando già estremamente versatile e pieno di potenzialità.

Animoog Galaxy

L’app Animoog Galaxy è ora disponibile per 29,99 dollari esclusivamente su Apple Vision Pro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Vision Pro