Jon Stewart conferma: “Apple non voleva che dicessi alcune cose”

Arrivano nuove conferme sui motivi che hanno portato alla cancellazione di "The Problem with Jon Stewart" su Apple TV+.

Il problema con Jon Stewart

Il noto conduttore di talk show Jon Stewart ha confermato che Apple ha cancellato la sua serie su Apple TV+ “The Problem with Jon Stewart” a causa di problemi relativi ai contenuti dello show.

In una discussione rilasciata a CBS Mornings, Stewart ha detto che Apple non voleva che dicesse cose che avrebbero potuto metterlo nei guai.

Volevo un posto dove scaricare i pensieri mentre entriamo in questa stagione elettorale. Pensavo di farlo su Apple TV+. È un’enclave televisiva, molto piccola. È come vivere a Malibu. Ma hanno dettoche non volevano che dicessi cose che avrebbero potuto mettermi nei guai.

Lo show televisivo di Stewart è stato cancellato lo scorso ottobre prima del lancio della terza stagione, e le voci già all’epoca suggerivano che si fosse imbattuto in “divergenze creative” con i dirigenti Apple. Un rapporto del New York Times confermava che i disaccordi riguardavano alcuni ospiti scelti, argomenti relativi alla Cina e argomenti relativi all’intelligenza artificiale.

Jon Stewart apple

Stewart non ha fornito dettagli sugli aspetti specifici su cui lui e Apple si sono scontrati, ma ora ha confermato le voci sul motivo per cui la sua serie ‌Apple TV+‌ è stata cancellata.

Una cancellazione di così alto profilo potrebbe avere un impatto sulla capacità di Apple di convincere personalità simili per progetti futuri, poiché potrebbero esserci preoccupazioni sul livello di controllo di Apple. Lo spettacolo di Stewart esplorava i problemi di attualità e gli episodi riguardavano di tutto, dalle notizie nazionali negli USA alle questioni sociali.

Apple ha cancellato “The Problem with Jon Stewart” prima dell’anno elettorale rappresentato dal 2024. Stewart ha deciso di tornare al “The Daily Show”, dove apparirà ogni lunedì sera durante il ciclo elettorale. Il suo primo spettacolo di ritorno è andato in onda lunedì scorso.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News