Apple ha eliminato dall’App Store un’app dedicata allo streaming di film e serie TV piratati.
L’app in questione, “Kimi“, si camuffava da app che “mette alla prova la tua vista”. In realtà, offriva accesso illimitato ad alcuni dei film e delle serie TV più popolari. “Confronta e fai clic sulle due immagini per migliorare facilmente le tue capacità di osservazione”, si leggeva nella descrizione.
Come riporta The Verge, l’app è stata scaricata oltre 25.000 volte ed è stata inizialmente rilasciata il 22 settembre 2023.
Kimi ha scalato le classifiche dell’App Store negli USA, affiancandosi a YouTube, CBS Sports e Google nella lista delle classifiche più importanti dell’App Store.
L’app è riuscita a superare i controlli di Apple con una falsa descrizione, visto che tutto faceva tranne aiutare gli utenti a migliorare la propria vista. L’app. infatti, dava accesso immediato a un grande catalogo di film e serie TV piratati.
i contenuti erano divisi in classifiche e generi, c’era anche la funzione di ricerca e non mancavano i film e le serie più popolari e di tendenza. Una sorta di Netflix ma illegale.