Apple rimuove SharePlay da HomePod e Apple TV con iOS 17.4 e tvOS 17.4

Nelle ultime beta di iOS 17.4 e tvOS 17.4, Apple ha rimosso la funzione SharePlay per HomePod e Apple TV.

Apple ha rimosso la funzionalità Apple Music SharePlay che stava testando su HomePod e Apple TV nelle beta di iOS 17.4 e tvOS 17.4, il che suggerisce che l’opzione potrebbe non essere disponibile quando gli aggiornamenti verranno rilasciati a marzo.

Le prime beta di tvOS 17.4 e iOS 17.4 abilitavano i controlli musicali SharePlay sia su HomePod che su Apple TV, ma a partire dalla seconda beta la funzionalità è stata rimossa.

SharePlay-Music-Control

SharePlay è una funzionalità che consente agli utenti di guardare video, ascoltare musica, utilizzare app e giocare insieme su FaceTime, ma Apple ha ampliato la funzionalità con gli ultimi update. In iOS 17, SharePlay è stato aggiunto a CarPlay, consentendo a tutti coloro che si trovano nell’auto di contribuire all’ascolto con brani e una playlist condivisa.

Su ‌HomePod‌ e ‌Apple TV‌, la funzione SharePlay consentiva agli utenti di generare un codice QR (su iPhone per ‌HomePod‌) che poteva essere scansionato per offrire ad altri la possibilità di riprodurre brani sul dispositivo. Il proprietario di ‌HomePod‌ o ‌Apple TV‌ doveva avere un abbonamento ‌Apple Music‌, ma coloro che contribuivano ai contenuti avevano semplicemente bisogno dell’app Musica senza abbonamento.

Non è chiaro se Apple riattiverà la funzionalità SharePlay su ‌HomePod‌ o ‌Apple TV‌ prima del lancio degli aggiornamenti iOS 17.4 e tvOS 17.4, ma pero ora è stato eliminato a partire dalla seconda beta.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News