Napoleon di Ridley Scott ha finalmente una data di lancio su Apple TV+. Negli USA, il film sarà disponibile per tutti gli abbonati al servizio a partire dal 1º marzo.
Il film vede protagonista Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte, raccontando la sua ascesa al potere fino alla sua morte. Vanessa Kirby interpreta Giuseppina, e gran parte della narrazione del film è incentrata sulla loro relazione, intervallata dalle rappresentazioni di sei epiche battaglie di Napoleone.
Napoleon ha registrato 220 milioni di dollari al bottechino. La risposta della critica al film è stata contrastante, soprattutto a causa della narrazione disordinata e affrettata, ma la rappresentazione di Ridley Scott delle straordinarie sequenze di battaglia rimane ineguagliata. Il film ha ottenuto tre nomination agli Oscar, per la migliore scenografia, sound design e costumi.
Gli abbonati ad Apple TV+ potranno godersi il film Napoleon di 2 ore e mezza a partire dal 1º marzo. Al momento non sappiamo se per quella data sarà disponibile su Apple TV+ anche in Italia, visti gli accordi diversi con le case di distribuzione. Si vocifera anche di una versione senza tagli da 4 ore, ma Apple non ha confermato ufficialmente questo lancio.