Le prime immagini della fotocamera dell’iPhone 16

Questo potrebbe essere il primo componente reale dell'iPhone 16 che vediamo in rete.

iphone 16 prototipo

Il leaker noto come Majin Bu ha pubblicato la prima foto di quello che sembra essere un componente reale dell’iPhone 16.

Nel post, il leaker ha condiviso un’immagine del telaio principale della fotocamera per il modello base ‌iPhone 16‌, caratterizzato da un layout verticale.

Altre fonti hanno confermato che lo chassis principale della fotocamera mostrato in questa foto può effettivamente essere quello reale che Apple utilizzerà sugli iPhone 16.

fotocamera iphone 16

Quello che sembra ormai certo è che Apple ha deciso di allineare le fotocamere verticalmente, in contrasto con l’attuale disposizione diagonale presente sul modello base iPhone 15 e su ‌iPhone 15‌ Plus. Utilizzando un layout verticale della fotocamera, Apple potrebbe portare la registrazione di video spaziali sul modello base ‌iPhone 16‌, ora disponibile solo sui Pro.

Un’altra foto mostra lo stampo del prossimo  iPhone 16, dandoci la possibilità di capire ancora meglio come sarà integrata la fotocamera posteriore.

Questo stampo presenta la stessa disposizione con due anelli separati per le fotocamere Wide e Ultra Wide, alloggiate all’interno di una superficie rialzata a forma di pillola, suggerendo che Apple abbia tratto ispirazione dai vecchi modelli di iPhone, come l’‌iPhone‌ X.

Insieme al layout verticale della fotocamera, si prevede che l’‌iPhone 16‌ riceverà anche il pulsante Azione come iPhone 15 Pro e avrà un pulsante Catpure aggiuntivo con tecnologia force-sensor, situato sul lato destro del dispositivo e utile per avviare immediatamente la registrazione di un video.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News