Cambio al vertice nei team AirPods e HomePod Audio di Apple

Apple ha rivoluzionato l'intero team acoustic responsabile delle tecnologie audio per AirPods e HomePod.

Il team responsabile del reparto audio di Apple subirà presto dei cambiamenti alla leadership a causa della partenza del vicepresidente Gary Geaves. Geaves si è da poco rimesso dal suo ruolo.

Il team acoustic di Apple conta circa 300 membri che hanno sviluppato tecnologie audio per AirPods, HomePod e altri dispositivi. Il team ha ad esempio sviluppato l’audio spaziale, la funzionalità audio 3D integrata negli AirPods, nel Vision Pro e in altri dispositivi.

Il product designer degli AirPods Tang Tan stava supervisionando il team audio sotto John Ternus, ma ha lasciato Apple alla fine dello scorso anno. Da allora, il team fa capo a Matt Costello, che supervisiona HomePod e Beats.

Geaves è entrato in Apple nel 2011 direttamente da Bowers & Wilkins, e Bloomberg afferma che rimarrà in Apple come consulente di Costello mentre si prepara ad andare in pensione. Nel corso degli ultimi due anni, Geaves ha lavorato a una revisione della gamma AirPods e quest’anno sono attese diverse novità.

Le voci suggeriscono che quest’anno vedremo gli AirPods 4 e i nuovi AirPods Max, mentre gli AirPods Pro di prossima generazione seguiranno nel 2025.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News