Alcuni Apple Vision Pro mostrano una crepa nel vetro di copertura anteriore

Gli schermi anteriori di alcuni Vision Pro presentano una incrinatura visibile.

graffi schermo vision pro

Alcuni utenti con Apple Vision Pro affermano che i loro visori hanno sviluppato una sottile incrinatura al centro del vetro della copertura anteriore, nonostante non siano mai caduti.

La prima segnalazione è stata condivisa su Reddit una ventina di giorni fa e molte altre sono arrivate nell’ultima settimana. Tutte le immagini mostrano una sottile fessura verticale al centro della copertura anteriore, il che implica che il danno si sta verificando in un particolare punto di tensione, dove la curvatura del vetro laminato è più pronunciata.

Al momento si tratta di casi molto isolati, visto che non ci sono segnalazioni sul forum di supporto Apple.

Tutti i rapporti menzionano che la crepa è diventata visibile all’improvviso e senza una ragione apparente, dopo che i visori sono stati collegati alla batteria esterna con la copertura morbida frontale attaccata.

Un’ipotesi è che la crepa sia dovuta alla pressione esercitata sul vetro quando si stringono le cinghie, andando a provocare l’incurvamento del telaio circostante. Altri ipotizzano che il problema possa essere dovuto a un problema di surriscaldamento che sta espandendo il vetro e portandolo a rompersi nel suo punto più debole. Dato che la batteria è esterna al visore, qualsiasi calore eccessivo dovrebbe presumibilmente essere causato da un processo software in background non gestito in modo ottimale dal sistema operativo

La documentazione Apple afferma che Apple Vision Pro continua a trarre energia dalla batteria quando non è in uso, consentendo al dispositivo di sincronizzare e-mail, foto e altri dati. Se il visore non viene indossato per 24 ore, Vision Pro si spegne automaticamente.

Vedremo se i casi aumenteranno nei prossimi giorni e cosa eventualmente farà Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Vision Pro