Come riporta MacRumors, nell’ultima beta di iOS 17.4 compare una nuova schermata di verifica dell’app che stiamo installando tramite App Store. Questa schermata compare unicamente agli utenti europei.
Dal momento che iOS 17.4 permetterà agli utenti europei di installare app dai cosiddetti “store alternativi”, di cui si è tanto parlato recentemente, questa schermata serve proprio a verificare che l’utente sappia cosa sta installando, come ulteriore step di controllo e sicurezza. La stessa schermata sembra che sia stata aggiunta anche alle app che l’utente installa da App Store, più che altro per evitare contestazioni: se comparisse unicamente sugli store du terze parti, ci potrebbero essere delle lamentele legate al fatto che potrebbe trattarsi di una pratica che limita la concorrenza, secondo la normativa europea.
iOS 17.4 dovrebbe uscire a marzo con la versione modificata di App Store e con l’attivazione degli store alternativi per tutti gli utenti dei 27 paesi membri dell’Unione Europea.