Apple TV+ lancia “Earthsounds“, una nuova docuserie narrata da Tom Hiddleston.
Girato in oltre 1.000 giorni nell’arco di tre anni e mezzo, “Earthsounds” rivela il nostro pianeta come mai prima d’ora, un mondo pieno di storie inaspettate, sconosciute e non raccontate che non siamo mai stati in grado di catturare fino ad ora. La serie documenta oltre 3.000 ore di audio, utilizzando una tecnologia all’avanguardia per registrare il nostro pianeta in modi completamente nuovi.
“Mi è piaciuto molto raccontare Earthsounds”, racconta Hiddleston. “Offspring Films e Apple TV+ hanno creato qualcosa di assolutamente unico. Vedere e ascoltare il mondo naturale con dettagli così straordinari e intimi è assolutamente elettrizzante. Ispira meraviglia e stupore.”
“Earthsounds” ci porta in habitat spettacolari, tra cui la foresta pluviale del Queensland, la piattaforma di ghiaccio antartica, le dune della Namibia, le barriere coralline tropicali e altro ancora. Le scoperte e le registrazioni della serie includono leopardi delle nevi che cantano canzoni d’amore, le chiacchiere intime dei pulcini di struzzo dalle loro uova, ragni cantanti, i richiami di corteggiamento subacquei dei trichechi e altro ancora. Ma non sono solo gli animali a emettere rumori insoliti. La serie cattura anche gli affascinanti suoni segreti del nostro pianeta, incluso il ronzio dei deserti, gli alberi che bevono e il misterioso ronzio dell’aurora boreale.
Tutti gli episodi di “Earthsounds” sono già disponibili su Apple TV+.