Gli abbonati Netflix che pagano l’abbonamento tramite il sistema di acquisto in-app dell’App Store dovranno presto aggiungere un nuovo metodo di pagamento per mantenere attivi i propri account.
Sebbene Netflix non consente ai clienti di abbonarsi direttamente in-app su dispositivi iOS già nel 2018, ha sempre consentito a chi era già abbonato in questo modo di continuare a utilizzare l’acquisto in-app per pagare.
Ora, però, l’azienda fa sapere che i pagamenti tramite la piattaforma Apple verranno interrotti perché Netflix non vuole continuare a pagare ad Apple una commissione del 15% su tali abbonamenti.
Come notato da 9to5Mac, il sito di supporto Netflix spiega che i clienti dovranno aggiungere un nuovo metodo di pagamento. Non è chiaro quando questa novità verrà applicata a tutti gli account, ma probabilmente è solo questione di poche settimane.
Dal 2018, Netflix richiede ai clienti che dispongono di dispositivi Apple di sottoscrivere un nuovo abbonamento Netflix sul sito Web.
Quando Netflix rimosse per la prima volta l’opzione di pagamento tramite App Store, affermò che i clienti che avevano già attivato gli abbonamenti con acquisti in-app avrebbero potuto continuare a utilizzare quel metodo di fatturazione fino alla cancellazione dei loro account, ma Netflix sembra aver cambiato idea per evitare di pagare commissioni ad Apple.