Apple ha rilasciato da poco la nuova beta di iOS 17.4, ovvero la RC (Release Candidate) che anticipa la versione finale che arriverà la prossima settimana.
iOS 17.4 porta con sé numerose modifiche per gli utenti europei, in linea con le regolamentazioni del Digital Markets Act, e offrirà l’apertura ad app store di terze parti, a nuove politiche per le commissioni per gli sviluppatori e tanto altro. Arrivano anche nuove Emoji, nuove informazioni per la batteria e alcune novità in CarPlay.
Ecco le note di rilascio della RC di iOS 17.4, segnalate anche da 9to5Mac:
- Nuove emoji: fungo, fenice, lime, catena rotta e scuotimento della testa
- 18 Emoji ora possono essere orientate in entrambe le direzioni
- Funzioni di trascrizioni dei Podcast (Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco)
- La funzione di riconoscimento musicale permette di aggiungere canzoni alle playlist e alla libreria di Apple Music e Apple Music Classical
- Siri può annunciare i messaggi in arrivo in ogni lingua supportata
- Maggiore protezione per la modalità “Dispositivo rubato” in tutte le posizioni
- Visione dei cicli e dello stato di salute della batteria
- Miglioramenti e fix di vario genere su iMessage, Apple Cash, Contatti e sui modelli Dual SIM
L’aggiornamento è disponibile per gli sviluppatori iscritti al programma di Apple e lo sarà presto, probabilmente, anche per gli utenti iscritti al programma di beta testing pubblico.
È curioso notare che, al momento, Apple ha rilasciato anche la beta 4 di visionOS 1.1 e la beta 5 di macOS Sonoma 14.4, di tvOS 17.4 e del software per HomePod 17.4. Ancora niente per Apple Watch.