Apple ha annullato lo sviluppo dell’Apple Watch Ultra con display micro LED – RUMOR

Il progetto Apple Watch Ultra con display micro LED sarebbe stato rimandato o addirittura annullato.

apple watch ultra

Apple avrebbe cancellato gli ordini dei display micro LED destinati al futuro Apple Watch Ultra.

Questa decisione pare abbia provocato un crollo del 40% delle azioni di ams Osram, uno dei potenziali fornitori di questi pannelli. Ovviamente, né ams Osram né Apple hanno mai confermato la loro collaborazione per la fornitura dei pannelli micro LED per il prossimo Apple Watch Ultra, tuttavia diversi rumor hanno parlato più volte di questa possibile partnership.

Che il cliente sia Apple o meno, ams Osram è ora in difficoltà dopo l’annullamento improvviso e totale di un importante ordine per la fornitura di pannelli micro LED. La società ha annunciato l’adesione alla SIX Swiss Exchange.

“Lo shock è ancora profondo”, ha detto l’amministratore delegato Aldo Kamper in una teleconferenza nelle scorse ore. La società aveva già costruito una fabbrica appositamente realizzata in Malesia da 1,41 miliardi di dollari.

apple watch ultra

“Pensavamo che tutto fosse sulla buona strada”, ha aggiunto il direttore finanziario Rainer Irle. Irle ha anche detto che l’azienda sta cercando di vendere il nuovo stabilimento.

Diverse fonti affermano che questo importante cliente possa essere Apple, che da tempo sta valutando l’ipotesi di un nuovo Apple Watch Ultra con display micro LED. Molto probabilmente, l’azienda di Cupertino vuole rimandare lo sviluppo di questo particolare modello al 2027.

Kuo ha descritto la cancellazione come una “grande battuta d’arresto” per Apple, e ha detto che molti dipendenti coinvolti nello sviluppo dei microLED sono stati licenziati. Questa interruzione non riguarda solo il prossimo Apple Watch Ultra, ma anche altri possibili dispositivi che avrebbero potuto integrare in futuro uno schermi microLED.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor