Telegram si aggiorna su App Store con diverse novità che riguardano i gruppi e non solo.
Ora i gruppi possono pubblicare storie e salvarle come post sulle loro pagine del profilo. I gruppi possono impostare sfondi e stati unici, oltre a poter personalizzare il loro aspetto nei minimi dettagli, compresi il colore e il logo della copertina del profilo del gruppo o lo stile dei link. Tutte queste funzioni sono già disponibili e possono essere sbloccate dai membri del gruppo che possono potenziare le loro chat.
Questi gruppi potenziati ora possono anche offrire la conversione da-voce-a-testo e le emoji personalizzate premium ai loro membri.
Potenziamenti per i gruppi
I gruppi ora possono guadagnare livelli grazie ai potenziamenti dei membri o dei giveaway. In aggiunta alle storie dei gruppi e all’aspetto personalizzato, i livelli più alti danno ai membri l’accesso a funzioni premium come la conversione da-voce-a-testo e le emoji personalizzate quando scrivono all’interno del gruppo.
Storie dai gruppi
Questo aggiornamento introduce un nuovo modo di comunicare nei gruppi, dove gli amministratori possono ora pubblicare storie. Le risposte dei membri saranno inviate nel gruppo, dando vita a nuove conversazioni.
Per pubblicare una storia come gruppo, tocca l’icona della storia (+) sul profilo del gruppo o seleziona il gruppo nella sezione “Pubblica storia come” dell’editor di storie.
Stati emoji, copertine, sfondi e stili per i link
I gruppi potenziati supportano opzioni di personalizzazione disponibili solo su Telegram. È possibile cambiare il colore e il logo della copertina del profilo del gruppo, impostare uno stato emoji e scegliere uno sfondo che sarà visibile a chiunque apra il gruppo.
Per il loro stato emoji, i gruppi possono scegliere tra le migliaia di emoji realizzate dagli artisti di Telegram, aggiungendo qualsiasi cosa, da un gamepad animato a una criptica melanzana accanto al nome del gruppo.
Per personalizzare il gruppo, apri il suo profilo e seleziona Modifica > Aspetto. Il livello del gruppo determina le impostazioni di aspetto disponibili.
Set di emoji dei gruppi
I gruppi di livello più elevato sbloccano alcune funzioni di Telegram Premium per la comunicazione all’interno della chat.
Gli amministratori possono scegliere un set di emoji personalizzate che tutti i membri possono usare nel gruppo, anche se non hanno Telegram Premium. Puoi scegliere un set di emoji realizzato dagli artisti di Telegram o creare un set unico solo per la tua chat di gruppo.
Da-voce-a-testo e altro
I membri dei gruppi potenziati possono anche usufruire della trascrizione vocale illimitata per i messaggi vocali e i videomessaggi inviati nel gruppo.
Permessi per chi potenzia
I messaggi degli utenti che hanno potenziato il gruppo mostrano uno speciale badge di potenziamento, che si evolve a ogni potenziamento inviato. Gli amministratori possono applicare permessi speciali a chi potenzia il gruppo, dando loro privilegi unici, come la possibilità ignorare la modalità lenta o altre restrizioni.
Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.