Apple dovrebbe annunciare nuovi prodotti entro la fine della prossima settimana. Non ci sarà alcun evento, ma solo comunicati stampa dedicati alle singole novità.
Anche se i prodotti che Apple intende annunciare non sono ancora noti, è molto probabile che si tratterà di nuovi iPad, Mac e vari accessori. Non sono escluse altre novità.
Mark Gurman di Bloomberg ha confermato che i nuovi prodotti non saranno annunciati durante un evento, ma solo tramite comunicati stampa. Tra le novità dovrebbero esserci nuovi modelli di iPad Pro, iPad Air e MacBook Air, insieme a nuovi accessori come Magic Keyboard e Apple Pencil per iPad selezionati.
Entriamo nello specifico:
- Due nuovi modelli di iPad Pro con chip M3, display OLED, scocca più sottile, fotocamera frontale migliorata, fotocamera posteriore riprogettata e altre modifiche al design, oltre alla ricarica wireless MagSafe
- Due nuovi modelli di iPad Air con chip M2, incluso un inedito modello da 12,9 pollici
- Una nuova Magic Keyboard per iPad Pro con trackpad più grande, scocca parzialmente in alluminio e altre modifiche al design
- Almeno una nuova Apple Pencil
- Nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3 e supporto per Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3
- Non possiamo escludere una nuova colorazione per iPhone 15
- Nuove opzioni di colore per le custodie per iPhone e i cinturini per Apple Watch
Si parla anche di una nuova Apple TV e di un HomePod con schermo in arrivo nella prima metà del 2024, ma non è chiaro se questi prodotti siano già pronti.
Nelle ultime ore sono usciti anche alcuni CAD per un iPhone SE di quarta generazione, ma non è chiaro se il dispositivo sarà rilasciato in primavera o nel 2025.
Le immagini mostrano un display dal design a tutto schermo da 6,1 pollici con una tacca che ospita l’array di fotocamere TrueDepth per Face ID, lati piatti e una porta USB-C al posto della Lightning. Questo design rappresenterebbe un aggiornamento sostanziale rispetto all’attuale iPhone SE, che presenta bordi curvi, un display da 4,7 pollici, un pulsante Home con Touch ID e grandi cornici.
Apparentemente il nuovo iPhone SE è alto 147 mm, largo 71,5 mm e spesso 7,7 mm. È quasi identico alle dimensioni dell’iPhone 14, che è alto 146,7 mm, largo 71,5 mm e spesso 7,8 mm.
Nel complesso, le immagini confermano che l’iPhone SE di prossima generazione riutilizzerà in gran parte il design dell’iPhone 14, inclusa l’autenticazione Face ID e un display OLED da 6,1 pollici, ma con una sola fotocamera posteriore, un pulsante Azione e una porta USB-C.