Apple ha rilasciato la versione VendorUI di iOS 18 ai fornitori

iOS 18 si fa sempre più vicino.

ios 18

Apple ha recentemente iniziato a distribuire build interne di iOS 18 ad alcuni fornitori, secondo informazioni trapelate in queste ore. La versione di iOS fornita da Apple in questa fase si chiama “VendorUI” e l’accesso è strettamente controllato.

Inviata su base annuale, VendorUI è una variante di iOS fornita alle fabbriche dei fornitori per i test di controllo qualità sugli iPhone. Poiché ha una versione di pre-produzione dell’interfaccia utente iOS che Apple non svelerà pubblicamente fino alla WWDC, Apple fa attenzione a dove viene distribuita. VendorUI può includere riferimenti a nuove funzionalità, nuove impostazioni o modifiche all’interfaccia. A differenza delle versioni di iOS utilizzate dagli ingegneri software di Apple, VendorUI spesso omette alcune app, garantendo che siano presenti solo quelle necessarie per i test.

Con ogni versione di iOS, Apple sviluppa diverse versioni del sistema operativo:

  • Release: iOS stock destinato ai consumatori finali.
  • InternalUI: creata per gli ingegneri software di Apple, spesso contiene la versione di pre-produzione dell’interfaccia utente iOS, con funzionalità inedite e non annunciate.
  • VendorUI: progettata per test di controllo qualità negli stabilimenti e può contenere elementi dell’interfaccia utente iOS di pre-produzione.
  • NonUI: sviluppata per ingegneri hardware e macchine di calibrazione, non presenta l’interfaccia utente iOS standard.
  • LLDiags: destinata all’uso nella diagnostica di basso livello e non dispone di alcuna interfaccia utente ad eccezione di un semplice menu di diagnostica (Diags).

ios 18 ia generativa

La distribuzione della versione VendorUI di ‌iOS 18‌ significa che presto potremmo iniziare a vedere qualche leak dedicato proprio al nuovo sistema operativo, visto che ora è disponibile per un numero maggiore di persone che non lavorano direttamente in Apple.

Anche senza VendorUI, abbiamo già alcune informazioni. Sappiamo ad esempio che OS 18‌ si concentrerà fortemente sull’intelligenza artificiale e ci saranno nuove funzionalità di accessibilità, come le scorciatoie vocali adattive e le categorie di Live Speech.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News