Secondo Mark Gurman di Bloomberg, i fornitori Apple inizieranno la produzione di due nuovi modelli AirPods di quarta generazione a maggio. Sulla base di questo periodo di produzione, si aspetta che gli auricolari vengano rilasciati a settembre o ottobre.
Gurman si aspetta che entrambi gli AirPods di quarta generazione presentino un nuovo design con una migliore vestibilità, una migliore qualità del suono e una custodia di ricarica aggiornata con una porta USB-C.
I modelli di fascia alta saranno dotati anche di cancellazione attiva del rumore e di un altoparlante nella custodia di ricarica in grado di riprodurre un suono per il rilevamento della posizione tramite l’app Dov’è.
Apple dovrebbe interrompere la produzione degli AirPods di seconda e terza generazione dopo aver lanciato i due modelli di quarta generazione.
Per quanto riguarda gli AirPods Pro, Gurman ritiene che il nuovo modello verrà lanciato solo nel 2025, aggiungendo però che i modelli attuali avranno una nuova modalità legata agli apparecchi acustici con iOS 18.
Apple sta anche lavorando su una funzionalità di test dell’udito per gli AirPods.