Il 10 giugno si terrà il keynote di apertura della WWDC 2024, con Apple che presenterà diverse novità software e hardware. Ecco le più probabili.
iOS 18
Il grande protagonista della WWDC 2024 sarà sicuramente iOS 18. Questo aggiornamento software per iPhone riguarderà l’intelligenza artificiale e si vocifera che Apple stia preparando una schermata iniziale ridisegnata. In tanti affermano che questo sarà l’aggiornamento più importante nella storia degli iPhone.
iPadOS 18
Anche se Apple non ha annunciato i nuovi iPad Air e iPad Pro, a giugno è molto probabile che questi due modelli siano già usciti. Al momento non ci sono molte informazioni su iPadOS 18, ma si parla di novità per l’app Freeform, una maggiore integrazione con Apple Vision Pro e nuove funzioni legate all’Intelligenza artificiale.
watchOS 11
Quest’anno ricorre il decimo anniversario del primo Apple Watch. Anche se ci aspettiamo grandi cambiamenti hardware con Apple Watch Series 10, Mark Gurman di Bloomberg afferma che watchOS 11 sarà un aggiornamento minore. Al momento non ci sono ulteriori dettagli.
macOS 15
Finora sappiamo che Apple porterà aggiornamenti Freeform e AI su macOS.
tvOS 18
tvOS 17 ha portato tante novità su Apple TV, ma al momento non abbiamo alcuna informazione sulle novità di tvOS 18. L’aggiornamento potrebbe essere piuttosto minore.
visionOS 2
Con Apple Vision Pro disponibile ormai da quasi due mesi, visionOS 2 dovrebbe rappresentare un importante aggiornamento per il visore. Con diverse funzionalità ancora da rivelare, questo potrebbe essere un altro anno ricco di sorprese per il calcolo spaziale.
Focus sull’intelligenza artificiale
Apple probabilmente presenterà un focus sull’intelligenza artificiale in tutti i suoi sistemi operativi. Diversi rapporti parlano di tecnologia interna e di partnership con altre aziende. Questo sarà l’annuncio più importante della WWDC 2024.
Mac mini
Non tutte le WWDC portano annunci hardware, ma alcune sì. La WWDC 2024 potrebbe avere come protagonista anche un nuovo Mac mini M3 con un’opzione M3 Pro.
Mac Studio
Se Apple seguisse il solito trend, questa WWDC potrebbe presentare un nuovo Mac Studio con i chip M3 Max e M3 Ultra.
Mac Pro
L’anno scorso, Apple ha terminato la transizione ad Apple Silicon annunciando un Mac Pro M2 Ultra. Questo dispositivo potrebbe ottenere un nuovo chip durante la WWDC 2024.
Processore M3 Ultra
Con Mac Studio e Mac Pro che potrebbero ricevere un aggiornamento durante la conferenza, Apple deve annunciare il chip M3 Ultra, che probabilmente combinerà due processori M3 Max.
Apple Vision Pro
Apple ha già confermato che Apple Vision Pro verrà lanciato in Cina entro la fine dell’anno. Dato che anche molti altri paesi dovrebbero ricevere questo computer spaziale, Apple potrebbe sfruttare il keynote per ufficializzare questa novità.
E voi, cosa vi aspettate dalla prossima WWDC?