Apple prevede di organizzare un keynote party per studenti e sviluppatori selezionati, consentendo loro di assistere alla presentazione dei nuovi aggiornamenti software. Fino a ieri Apple accettava le candidature per l’evento e ora sta inviando e-mail agli sviluppatori selezionati tramite lotteria.
L’evento includerà un party, un’opportunità di incontro con esperti Apple e altre “attività speciali” legate alla WWDC.
All’evento WWDC dello scorso anno, agli sviluppatori e agli studenti è stato offerto un rinfresco al mattino, seguito dall’evento principale. È seguito il Platforms State of the Union e c’erano due tour dell’Apple Park tra cui scegliere. La giornata si è conclusa con la consegna degli Apple Design Awards e una cena serale.
Domenica 9 giugno si terrà un ricevimento presso il campus Infinite Loop di Apple, dove i partecipanti potranno ritirare i loro badge in anticipo.
Apple ha esteso gli inviti agli attuali membri dell’Apple Developer Program, ai membri dell’Apple Developer Enterprise Program, agli ex studenti dell’Apple Entrepreneur Camp e ai vincitori della Swift Student Challenge dal 2022 al 2024. I partecipanti sono stati scelti tramite selezione casuale.
Sebbene non sia previsto alcun costo per partecipare all’evento speciale Apple Park, Apple non copre le spese di trasporto o l’alloggio.
La WWDC 2024 si svolgerà dal 10 al 14 giugno. Gli sviluppatori non selezionati possono guardare il keynote, interfacciarsi con gli ingegneri Apple e guardare le sessioni della WWDC online.
Apple ha anche pubblicato un trailer di benvenuto per il suo nuovo canale YouTube “Apple Developer”.
Il canale fornisce un facile accesso ai video delle sessioni WWDC precedenti e presumibilmente verrà utilizzato anche per condividere video della prossima conferenza WWDC 2024.