Il sistema Presto di Apple per aggiornare gli iPhone nelle confezioni è molto più complesso di quel che sembra

Apple ha creato un sistema molto avanzato per aggiornare gli iPhone negli Apple Store.

apple presto

Apple ha recentemente avviato i test in alcuni store sul sistema Presto, in grado di aggiornare il software degli iPhone in stock negli Apple Store senza nemmeno aprire le confezioni.

Oggi sono emersi nuovi dettagli su come funziona Presto, ed è ancora più sofisticato di quanto sembrasse inizialmente.

Uno dei punti dolenti nell’acquistare un nuovo iPhone da un Apple Store (o da un altro rivenditore) è che potrebbero essere stati rilasciati aggiornamenti di iOS dopo la produzione di quella unità, quindi la prima cosa che devi fare è aggiornarlo all’ultima versione una volta arrivati a casa. Ciò può richiedere del tempo e in passato non sono mancati bug legati a versioni precedenti di iOS.

Presto è dotato di piccoli armadietti che possono ospitare sei scatole di ‌iPhone‌ contemporaneamente. Sono presenti contrassegni per garantire che le scatole siano posizionate correttamente  a seconda delle loro dimensioni. Una volta posizionato correttamente, l’‌iPhone‌ si aggiornerà entro 15-30 minuti.

apple-presto
All’interno di Presto c’è un Mac mini che esegue il software e quando un tecnico esegue la scansione di una confezione di un iPhone, il telefono viene aggiunto alla coda di dispositivi in attesa di essere aggiornato. Ma il sistema consente anche al personale di sapere quali telefoni devono ancora essere aggiornati e Presto controlla i registri delle vendite giornaliere per determinare quanti devono essere preparati il giorno successivo.

Quando un cliente acquista un particolare dispositivo (un esempio di un particolare modello di iPhone, livello di archiviazione e colore), il sistema richiede al personale di aggiornarne un altro. Ciò garantisce che, indipendentemente da ciò che un cliente desidera acquistare, in qualsiasi momento sia sempre disponibile in magazzino almeno un modello aggiornato.

Quando arrivano in negozio nuovi iPhone, il sistema sa quali di essi necessitano di essere aggiornati. Quando un nuovo aggiornamento iOS viene pubblicato, il sistema contrassegna automaticamente tutte le scorte come bisognose di un aggiornamento.

Quando un telefono viene aggiornato, un LED di stato cambia da bianco a verde, quindi qualsiasi membro del personale che passa sa che può rimuoverlo dalla macchina e aggiungerlo alla sezione degli iPhone aggiornati.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News