Il prossimo mese Google porterà la sua ultima funzionalità di fotoritocco basata sull’intelligenza artificiale a tutti gli utenti di Google Foto su iOS.
Magic Editor, che ha avuto un ruolo importante nel marketing della serie Google Pixel 8 dello scorso anno, utilizza l’intelligenza artificiale generativa per eseguire complesse modifiche alle foto, come riempire gli spazi vuoti in una foto, riposizionare i soggetti e ulteriori regolazioni in primo piano/sfondo come creare un cielo nuvoloso e grigio o farlo sembrare più blu.
Le modifiche imitano alcune funzioni offerte da strumenti di editing più professionali come Photoshop, ma Magic Editor offre i suoi risultati automatizzati tramite l’intelligenza artificiale, per cui non è l’utente a doverli eseguire manualmente.
Lo strumento di modifica ha debuttato come una delle principali funzionalità AI sul telefono di punta dell’azienda quando è stato lanciato sei mesi fa e da allora è stato esclusivo per i possessori di Google Pixel 8 e gli abbonati a Google One. Lo strumento sarà disponibile per tutti gli utenti di Google Foto a partire dal 15 maggio.
Google Foto per iOS e Android includerà 10 salvataggi di Magic Editor al mese. Per utilizzarne di più, gli utenti dovranno acquistare un piano Premium Google One.