Nuovi dati dell’Apple Heart and Movement Study offrono alcune informazioni sulle abitudini di allenamento delle persone che riescono a concludere una maratona.
Pubblicati venerdì dal Brigham and Women’s Hospital, i dati rivelano che più di 1.500 partecipanti all’Apple Heart and Movement Study hanno corso circa 2.623 maratone nel corso del periodo di studio (novembre 2019 – gennaio 2024).
Alcuni dati generali su come i partecipanti all’Apple Heart and Movement Study utilizzano il loro Apple Watch per camminare e correre:
Dal lancio dell’Apple Heart and Movement Study nel novembre 2019 fino al 1° gennaio 2024, ci sono stati oltre 197.700 partecipanti che hanno registrato almeno un allenamento di camminata e circa 99.400 con almeno un allenamento di corsa. Oltre il 50% dei partecipanti che hanno registrato uno degli esercizi ha raggiunto una distanza di 5 km o più almeno una volta in ciascuna rispettiva categoria.
Se tutti gli allenamenti di corsa e camminata dovessero essere sommati in un dato periodo, quanto tempo impiegherebbero i partecipanti all’Apple Heart and Movement Study per raggiungere il traguardo dei 42 chilometri?
Un totale di 76.114 partecipanti nell’aprile 2023 hanno registrato almeno un allenamento di camminata o corsa. Nel corso del mese, 17.376 (22,8%) partecipanti hanno registrato una distanza totale di 42 o più chilometri. Inoltre, abbiamo stimato il numero di giorni necessari a ciascuno dei 76.114 partecipanti per completare una maratona in base alla frequenza delle passeggiate o delle corse e alla distanza percorsa in quel mese.
Sulla base dei dati di aprile, la metà dei nostri partecipanti camminerebbe e/o correrebbe per 22 chilometri in 90 giorni o meno. La velocità media è leggermente più lenta, 334 giorni per maratona, a causa di una lunga coda di partecipanti che raramente registrano una corsa o una camminata. Tieni presente che il nostro metodo potrebbe tendere a sottostimare la distanza effettiva percorsa perché consideriamo solo le passeggiate o le corse che facevano parte di un allenamento registrato e condiviso con AH&MS.
Anche se in questo aggiornamento non abbiamo preso in considerazione il conteggio dei passi, un’altra approssimazione comune basata sulla lunghezza media del passo è di circa 2.000 passi per 1 miglio, con una maratona che risulta in circa 52.400 passi!
Se stai pensando di correre una maratona, Apple Heart and Movement Study offre alcuni suggerimenti sull’allenamento:
Sebbene sia più comune avere almeno quattro mesi di allenamento prima di percorrere la distanza di una maratona, abbiamo esaminato i tre mesi precedenti per limitare possibili sovrapposizioni nella preparazione dell’allenamento per altri eventi.
Abbiamo notato una grande variazione nelle strategie di formazione, ma sono emersi alcuni modelli. È pratica standard aumentare gradualmente i chilometri e rallentare nell’ultimo mese per garantire che il corpo sia ben riposato per il grande giorno. Dopo una maratona, si consiglia riposo e recupero, quindi i corridori sono incoraggiati a trascorrere una settimana molto leggera.
I dati completi possono essere trovati sul sito web Apple Heart & Movement Study.