Il CEO di Apple Tim Cook si trova ad Hanoi, in Vietnam, per un viaggio di due giorni in cui incontrerà fornitori, sviluppatori di app e studenti.
Il Vietnam è uno dei paesi, insieme all’India, che sta beneficiando delle iniziative di Apple volte a ridurre la sua eccessiva dipendenza dalla Cina. Oltre ad aumentare la produzione di AirPods e Vision Pro, Apple ha spostato lì anche parte del lavoro di sviluppo degli iPad.
Secondo la pubblicazione locale VNExpress, Tim Cook è arrivato ad Hanoi lunedì 15 aprile 2024 per un viaggio di due giorni. Cook ha dichiarato ai media locali di essere entusiasta di incontrare clienti, studenti e sviluppatori di app nel Paese.
Secondo quanto riferito, Apple ha anche svelato i piani per rafforzare i propri impegni nei confronti del Vietnam. Sono stati rilasciati pochi dettagli, ma ciò comporterà un aumento della spesa da parte di Apple per i fornitori e anche il finanziamento di un’iniziativa sull’acqua pulita per le scuole.
Lo stesso Cook ha pubblicato post sulla sua visita sui social media, a partire dall’incontro a colazione con i musicisti My Linh e My Anh. Ha poi visitato il lago Hoan Kiem e ha parlato con il regista Duy della modalità cinema su iPhone 15 Pro. Da lì, Cook si è spostato al laboratorio artistico di Nirvana Space.
Non è noto se altri dirigenti Apple stiano viaggiando con Cook. Tuttavia, durante il fine settimana Greg Joswiak ha postato online l’invito della mostra “I Remember You” a Seoul.