Cellulare per anziani: i modelli migliori

Quale cellulare per anziani conviene prendere in considerazione? Scopriamo le varie tipologie, da quelli più tradizionali a quelli smart.

anziani

Sul mercato non esistono solo gli iPhone, questo lo sappiamo bene, e oggi vogliamo ritagliarci un attimo per parlarvi dei cellulari per anziani, utilissimi per dare voce agli utenti meno avvezzi alla tecnologia, soprattutto di una certa età.

I telefoni per anziani sono molto intuitivi e offrono poche funzioni subito riconoscibili per permettere ai nostri parenti di comunicare agevolmente con noi e di avvertirci efficacemente anche in caso di bisogno o di situazioni di emergenza. Ce ne sono di vario genere, a partire da quelli più tradizionali fino ad arrivare anche agli smartphone semplificati, ideali per permettere ai meno giovani di usare app come, ad esempio, WhatsApp o Skype o di leggere le e-mail.

Cellulare per anziani, i modelli tradizionali

cellulari per anziani

Scopriamo alcuni tra i più interessanti modelli dal design semplice e intuitivo e con poche ma validissime funzioni.

I flip phone a conchiglia

flip phone anziani

Di seguito troviamo i modelli con design a conchiglia, ottimi per chi predilige l’apertura e la chiusura dello sportellino.

Gli smartphone per anziani

smartphone per anziani

Gli anziani che cercano un modo per connettersi via WhatsApp o tramite altre app possono trovare il prodotto perfetto in uno smartphone appositamente semplificato per queste esigenze. Eccone alcuni di seguito.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Tecnologia