Adobe Express per iOS aggiunge l’intelligenza artificiale generativa Firefly

Importanti novità nell'app Adobe Express per iPhone.

adobe express

L’app mobile Adobe Express non è più in versione beta e gli utenti Creative Cloud su iOS ora possono accedere allo strumento di progettazione con elementi AI generativi di Firefly.

Adobe Express è lo strumento di progettazione semplificato della suite creativa di Adobe che consente agli utenti di creare rapidamente volantini, poster e documenti con il minimo sforzo.

Da oggi, la nuova app mobile Adobe Express è uscita dalla versione beta ed è disponibile per iOS. In questa versione, Adobe spinge l’uso di Adobe Firefly, il suo strumento di intelligenza artificiale generativa.

adobe express
Trasformare testo in app e rimuovere oggetti dalle foto

Gli elementi AI di Adobe sono già disponibili tramite la versione web dall’agosto 2023. Questa modifica ora ne espande la disponibilità all’app mobile.

Lo strumento Testo in immagine può generare nuove immagini in base alle istruzioni. Allo stesso modo, Testo in modello consentirà agli utenti di creare un prompt interpretato in un modello completamente modificabile.

Le modifiche delle immagini includono il riempimento generativo per inserire, rimuovere o sostituire elementi all’interno di un’immagine, utilizzando Firefly per creare o nascondere elementi. Sono disponibili anche azioni rapide per modificare, ridimensionare e rimuovere sfondi per immagini e video o anche per tagliare un video con un solo clic.

Il video beneficia anche di modelli che possono combinare clip con immagini, musica e anche animazioni. La generazione di sottotitoli in tempo reale è disponibile in oltre 100 lingue.

Le opzioni di modifica per i video includono una timeline, il taglio dei livelli e l’opzione per supportare riprese video 4K.

Dopo aver creato immagini e video, Adobe Express include anche un programmatore di contenuti, che può visualizzare in anteprima e pubblicare le creazioni su TikTok, Instagram, Facebook, Pinterest e altro ancora.

L’app Adobe Express su iPhone è disponibile su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti