Apple e FIFA vicine all’accordo: il mondiale per club 2025 su Apple TV+

La Coppa del mondo per club FIFA 2025 potrebbe arrivare su Apple TV+.

coppa mondo club fifa

Apple continua a puntare sul calcio ed è vicina a concludere un accordo con la FIFA.

Secondo il New York Times, la FIFA è vicina a un accordo con Apple per i diritti televisivi mondiali sul nuovo torneo per club in stile Coppa del Mondo che si giocherà negli Stati Uniti l’anno prossimo.

Il rapporto afferma che l’accordo potrebbe essere annunciato già questo mese, citando persone molto vicine alle due protagoniste. Inizialmente la FIFA sperava di ottenere 4 miliardi di dollari per i diritti televisivi mondiali del torneo, ma secondo quanto riferito la cifra effettiva sarà ben al di sotto di questo obiettivo. Il NYT afferma che l’accordo potrebbe concludersi a circa 1 miliardo di dollari.

Non è chiaro se l’accordo con Apple includerà eventuali diritti in chiaro, ma è più probabile che l’intera Coppa del mondo per club FIFA 2025 sarà disponibile solo per gli abbonati di Apple TV+, un fattore su cui i dirigenti senior della FIFA hanno sollevato preoccupazioni. Se l’accordo dovesse andare in porto, sarebbe la prima volta che la FIFA accetterà un unico contratto a livello globale.

Questo accordo segnerebbe il secondo grande arrivo di Apple nel mondo del calcio, dopo l’accordo con la Major League Soccer.

Nel frattempo, Apple sarebbe ancora in corsa per ottenere almeno una parte dei diritti di streaming della NBA a partire dalla stagione 2025-2026.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor